Adiuto, la piattaforma per gestire informazioni, dati e processi aziendali

La tecnologia può fornire soluzioni interessanti per supportare l’attività d’ufficio e per far crescere il proprio business. Una gestione organizzata ed efficiente delle informazioni, dei dati e dei processi aiuterà la tua azienda a raggiungere obiettivi in poco tempo e con un importante abbattimento dei costi.

Grazie a Linea Ufficio avrai la possibilità di implementare in azienda la piattaforma Adiuto pensata e sviluppata per la gestione dei processi, la gestione documentale, la conservazione sostitutiva, la fatturazione elettronica e la firma grafometrica di aziende private ed enti pubblici.

PERCHÈ SCEGLIERE ADIUTO

Adiuto ti consentirà di avere un unico strumento all’interno del quale gestire informazioni, dati e processi dell’azienda. Una soluzione di reale valore strategico per l’azienda sviluppata con un sicuro database regolamentato da permessi di accesso in cui far confluire tutte le attività d’ufficio.

Con questa piattaforma la tua organizzazione aziendale potrà integrare e condividere rapidamente le informazioni con le soluzioni già in uso in azienda: Erp, Gestionali, Crm, Posta Elettronica, Portali Web, Scanner, Stampanti ecc..

Ottima per sviluppare un modello organizzativo efficace e per gestire in modo avanzato i processi con maggiore facilità nell’utilizzo delle informazioni seguendo le caratteristiche di modularità e scalabilità che gli consentiranno di crescere ed adattarsi ad ogni esigenza aziendale.

LE SOLUZIONI

GESTIONE DEI PROCESSI AZIENDALI

Per aumentare la produttività occorre concentrarsi sul miglioramento delle attività amministrative attraverso la gestione e l’ottimizzazione dei processi di business di un’azienda.

BENEFICI


definizione chiara di ruoli e tempi


accesso alla informazioni in ogni momento


trasparenza nella gestione dei processi


monitoraggio continuo delle attività


reattività ai cambiamenti di mercato


aumento produttività con tempi di risposta più rapidi


GESTIONE ELETTRONICA DOCUMENTALE INTEGRATA

Il tempo è una risorsa importante ed ottimizzarlo rappresenta l’obiettivo principale. Organizzare e semplificare la gestione elettronica dei documenti in azienda diventa elemento fondamentale per avere informazioni risparmiando tempo e denaro.

BENEFICI


semplificazione del lavoro


integrabile in tutte le attività aziendali


interagisce con il sistema informativo già in uso


dialogo con i database già utilizzati in azienda


recupero di tempo e risorse


costi di start-up contenuti e trasparenza


CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA

Le normative fiscali vigenti impongono la conservazione sostitutiva per anni di migliaia di documenti. Oggi grazie alle norme che regolano la conservazione sostitutiva, è finalmente possibile sostituire i tradizionali documenti cartacei con documenti digitali, aventi il medesimo valore legale e fiscale e smaterializzare tutta la propria documentazione fiscale cartacea.

BENEFICI


riduzione degli errori


velocità di consultazione per verifiche fiscali


risparmio di spazio dell’archivio fiscale


velocità di ricerca dei documenti fiscali


FIRMA GRAFOMETRICA

La firma grafometrica offre da un lato la protezione dell’integrità del documento, la piena digitalizzazione e dematerializzazione, mentre dall’altro la semplicità e l’intuitività della firma di pugno.

BENEFICI


minor utilizzo di carta, toner e raccoglitori


minor uso delle stampanti


riduzione degli spazi adibiti ad uso archivio


riduzione dei costi di gestione e ricerca dei documenti


miglioramento dell’efficienza organizzativa


maggior rispetto dell’ambiente


FATTURAZIONE ELETTRONICA

La fatturazione elettronica è un sistema digitale di emissione, trasmissione e conservazione delle fatture che permette di abbandonare per sempre il supporto cartaceo e tutti i relativi costi di stampa spedizione e conservazione. Permette di fare Fatturazione Elettronica sia verso la Pubblica Amministrazione che tra privati.

BENEFICI


maggiore efficienza nei processi amministrativi aziendali


riduzione di costi rispetto alla gestione cartacea


miglioramento organizzativo


ottimizzazione dei processi


integrazione dei processi di fatturazione e conservazione sostitutiva


SOLUZIONE CLOUD

Tutte le soluzioni Adiuto sono disponibili su Cloud attraverso l’utilizzo di un servizio completo accessibile tramite portale web dedicato.

Vuoi prenotare una demo gratuita? Richiedi subito maggiori informazioni