CERTIFICAZIONE

Ottenuta la certificazione Zyxel su wireless, sicurezza e rete aziendale

Zyxel ha riconosciuto a Linea Ufficio adeguate competenze tecniche per supportare e assistere al meglio i propri clienti. Formazione tecnica avanzata e specializzata, opportunità commerciali e continui aggiornamenti sulle soluzioni informatiche.

Dopo aver intrapreso un percorso di formazione e collaborazione con gli specialisti Zyxel, i nostri tecnici hanno acquisito le competenze tecniche e pratiche utili per supportare e assistere al meglio qualsiasi tipologia d’azienda ed ottenuto la certificazione Zyxel in ambito wireless, sicurezza e gestione della rete aziendale: in ambito wireless per ambienti ad accesso mobile di ogni dimensione e settore, in ambito sicurezza per la protezione da malware e attacchi informatici con servizi avanzati ed in ambito rete aziendale e datacenter con soluzioni dedicate ad alte prestazioni.

La partnership con Zyxel pone la propria attenzione sull’innovazione aziendale con nuovi strumenti tecnologici affidabili, scalabili, flessibili e sicuri, mettendo al centro le esigenze del cliente che potrà così prevenire il verificarsi di problemi o rallentamenti ed abbattere qualsiasi problematica sulla produttività creando un’infrastruttura moderna.

Sono in costante aumento le richieste di apertura di servizi interni verso l’esterno per offrire accesso alla propria rete LAN, server o altri apparati. Questa possibilità rappresenta un’ottima opportunità ma anche una reale vulnerabilità che può essere risolta con l’uso consapevole di un firewall opportunamente configurato per prevenire intrusioni indesiderate sul sistema aziendale.

La diffusione di reti wireless offrono enormi vantaggi in termini di comodità ma va assicurato un accesso immediato e sicuro alle risorse di rete locale, ad internet, al server di posta elettronica, alle stampanti e ai database aziendali.

Ogni rete cablata di tipo Ethernet è dotata di uno switch che funge da accentratore dei cablaggi strutturati destinati al trasporto delle informazioni e da punto centrale per lo scambio dei dati.

La certificazione acquisita ci ha permesso di diventare Partner ed essere così aggiornati continuamente su prodotti e soluzioni oltre a beneficiare di un supporto tecnico diretto e costante.

Condividi Questo Articolo

Send this to a friend