HOME / NEWS / KONICA MINOLTA BIZHUB PRESS C1100 PROTAGONISTA IN COLOR ART SRL

Konica Minolta bizhub PRESS C1100 protagonista in Color Art Srl

Pubblicato il: 22/01/2015

L’azienda di Rodengo Saiano (BS), fin dalla fondazione nel 1978, si è sempre distinta per l’innovazione e la qualità delle lavorazioni per la clientela, sia che si occupi di stampe d’elite con altissimi standard di risultato richiesti, sia per produzioni commerciali massive. La filosofia dell’azienda guidata da Angelo Zucchi prevede un approccio proattivo e attento alle esigenze del cliente, puntando su continui investimenti per rimanere sempre al top della tecnologia e avere sotto costante controllo tutti i processi di lavorazione, svolti completamente all’interno della propria struttura. Color Art è infatti un’azienda a ciclo completo, occupandosi di studio, progettazione, prestampa, stampa digitale, stampa offset tradizionale e da poco anche UV, confezione e finitura, packaging, logistica. Tutto ciò permette a Color Art di fornire stampati di grande pregio come monografie, libri d'arte, brochure, cataloghi e, con la stessa cura, volantini, listini, mailing, e ogni altro materiale di marketing.

Strategico per l'azienda bresciana è investire proattivamente nelle migliori tecnologie del mercato: è stata tra i primi in Italia ad installare anni fa una stampante offset a 8 colori con voltura e si conferma ancora tra i primi ad installare, pochi mesi fa, una nuovissima macchina da stampa offset bivalente con inchiostri UV ad alta reattività, con la particolarità di sfruttare lampade UV, non generanti ozono. A completamento dei servizi offerti anche quello di ISP (internet service provider), con una propria server farm e un reparto in grado di realizzare e curare siti internet.

Color Art interpreta con passione il colore come fonte primaria di comunicazione; espressione naturale di attrazione, dinamismo e vivacità. Coerentemente con tutti i propri principi era inevitabile procedere ad inserire in azienda un sistema di stampa digitale Production Konica Minolta, ormai da tempo leader di mercato nel segmento colore per qualità e caratteristiche dei propri dispositivi. Infatti da alcuni anni lavorano in Color Art tre sistemi a colori bizhub PRESS: due C7000 e la sorella maggiore C8000.

Una delle due bizhub PRESS C7000, dotata di sistema di finitura in linea, stampa principalmente tutte le segnature imposte dalla prestampa per il controllo dei lavori che verranno successivamente stampati in offset. Questa macchina viene anche usata frequentemente per la stampa di banner o segnature che eccedono il formato classico delle stampanti digitali. La seconda C7000 è destinata come supporto per urgenze e integrazione alla linea di stampa di produzione digitale principale, costituita finora dalla C8000, a cui da pochissimo è subentrata la nuova bizhub PRESS C1100, nuova ammiraglia Konica Minolta, abilitata per gestire la stampa digitale in tutte le sue possibilità.

Tra le caratteristiche di bizhub PRESS C1100 che aiutano a migliorare l'efficienza e prevenire la perdita di produttività si annoverano la possibilità di stampare sempre alla stessa velocità con grammature che vanno da 55 gsm fino al cartoncino da 350 gsm, e la stampa fronte retro automatica. Una costante e affidabile gestione dei supporti di stampa è garantita da varie unità di alimentazione carta, con o senza funzioni di scanner, che variamente combinate portano la dotazione totale fino a un massimo di nove vassoi ed una capacità di 13.890 fogli. Il toner proprietario Simitri ® HD E si evidenzia per risultati di stampa di alta qualità e l’ottima compatibilità ambientale.
La tecnologia di elaborazione dell'immagine avanzata S.E.A.D. IV migliora ancora di più la qualità di riproduzione, mentre la precisione di allineamento della carta è assicurata da funzionalità di recente introduzione come il rilevamento dell’allineamento carta e la auto-regolazione automatica.

Il rapporto continuativo con i sistemi Konica Minolta testimonia la soddisfazione dei titolari di Color Art, interessati anche alle possibilità di evoluzione della gamma di prodotti, in continua espansione a supporto della crescita delle esigenze e del business della propria clientela. Conferma infatti Angelo Zucchi: "Siamo soddisfatti del lavoro prodotto dai sistemi Production Konica Minolta, tanto è vero che con l'ingresso della C1100 siamo al quarto sistema acquistato. La qualità dimostrata e il costo copia sono favorevoli e ci permettono di offrire sempre ai clienti prodotti competitivi e ben realizzati. Abbiamo ottime aspettative per le prestazioni ulteriormente migliorate della nuova macchina, e per quanto in futuro la tecnologia Konica Minolta ci saprà mettere a disposizione".


← Torna indietro
© 2014-2017 | Linea Ufficio Srl - P.Iva 01165520444
Via Pasubio, 18 - 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Tel. 0735 762025 - Fax 0735 753680 - info@lineaufficio-srl.it
Dati aziendali - Privacy - Credits - Sitemap