MPS Monitor, quanto ti costa stampare?

MPS Monitor è il sistema di gestione del Managed Print Service che Linea Ufficio offre nel suo pacchetto di Consulenza Globale: la conoscenza totale delle dinamiche reali dei dispositivi di stampa permette un controllo sistematico preventivo e riduce i costi fino al 30%. Quando, dove e come risparmiare: a queste domande potrete dare una risposta certa, rapida e soprattutto preventiva.

COME FUNZIONA

MPS è un sistema di monitoraggio remoto e gestione integrata ed automatizzata dei dati per i vostri dispositivi di stampa. La rilevazione in rete delle modalità di funzionamento di stampanti e multifunzioni conferisce all’utilizzatore finale un controllo delle operazioni in tempo reale ed una gestione immediata dei costi di utilizzo.

IL CONTROLLO

Quando Linea Ufficio installa MPS Monitor, l’utente finale conosce subito quante stampanti ha in Rete e quante sono erroneamente collegate al cavo USB: l’obiettivo è quello di mettere tutti i dispositivi in Rete, per avere un controllo reale della situazione.

Linea Ufficio può attivare fino a 30 report MPS Monitor, affinché l’utente abbia una panoramica in tempo reale dei costi dei dispositivi. Il Database permette di effettuare ricerche e calcolare i consumi nel tempo di ogni singola macchina.

L’utente che sceglie MPS Monitor ha a disposizione così tutti i dati e gli indicatori su volumi, consumi, copertura media, durata e frequenza dei cambi di consumabili, per costruire delle stime reali dei centri di costo interni.

IL SERVIZIO

MPS Monitor è parte integrante del servizio di Consulenza Globale Linea Ufficio: gli alert generati dal software vengono visualizzati in contemporanea e Linea Ufficio pensa a rifornire l’utente dei toner necessari in tempo reale, consegnandoli direttamente all’utilizzatore del dispositivo di stampa, ovunque si trovi all’interno degli uffici.

Azzeramento delle procedure di ricerca e acquisto dei toner mancanti, eliminazione delle procedure per la richiesta di manutenzione: Linea Ufficio si attiva in automatico, si libera personale da impiegare in operazione più redditizie.

Il servizio Linea Ufficio elimina i tempi di non utilizzo del dispositivo di stampa perché anche la manutenzione è gestita con alert: una stampante che è sempre operativa migliora il servizio al cliente finale.

ECONOMIE DI SCALA

Il controllo che Linea Ufficio effettua grazie agli alert elimina al 100% il fenomeno dello spreco di cartucce, comprate e non utilizzate per svariati motivi: ogni toner viene sostituito solo quando serve.

La possibilità di controllare tutti i report con una sola persona, di abolire ogni procedura burocratica per l’acquisizione di materiale di consumo sono occasioni per riposizionare le risorse umane in modo più efficace. Il tempo risparmiato garantirà un servizio migliore all’utenza finale.

Lo smaltimento ed il recupero dei consumabili è un’incombenza esclusiva di Linea Ufficio. Anche un atteggiamento corretto sotto il profilo ecologico dà la possibilità di produrre economie di scala.

Interessa il servizio MPS Monitor? Richiedi subito maggiori informazioni