Termini e Condizioni di utilizzo del sito di proprietà di Linea Ufficio s.r.l.

Disposizioni generali

  1. Il Titolare e gestore del portale www.lineaufficio-srl.it, nonché fornitore dei servizi correlati è Linea Ufficio s.r.l. (p.i. 01165520444), in persona del legale rappresentante pro tempore, con sede in San Benedetto del Tronto-63074- via Pasubio 18; tel: 0735.762025-fax: 0735.753680-pec: lineaufficiosbt@pec.it
  2. La fruizione del sito è regolata dalle presenti condizioni di utilizzo, la cui accettazione costituisce un accordo tra l’Utente e il Titolare ed è prestata con il mero fatto della navigazione nelle pagine web.
  3. Ai fini delle presenti condizioni di utilizzo:

per Utente si intende il soggetto che fruisce dei servizi offerti dal Sito www.lineaufficio-srl.it, sia qualora usufruisse dei contenuti e dei servizi offerti dal Sito, sia qualora si limitasse alla consultazione delle informazioni ivi inserite;

per Sito si intende www.lineaufficio-srl.it, che comprende l’insieme dei servizi e dei contenuti offerti dal Titolare;

per Servizio si intende la prestazione erogata da www.lineaufficio-srl.it a favore dell’Utente, secondo i termini e le condizioni d’uso del presente Sito. I servizi disponibili all’interno del Sito sono i seguenti:

-registrazione;

-newsletter;

-upload contenuti multimediali;

-preventivi;

-acquisto di beni secondo le condizioni di vendita del presente Sito.

per Contenuto si intende, a titolo esemplificativo, i testi, i materiali audio, i video, gli audio e i video, le elaborazioni grafiche, fotografie o qualunque altro tipo di materiale di creazione originale o riprodotto, presente sul Sito.

  1. La Linea Ufficio si riserva la facoltà di modificare, aggiungere o eliminare parti di queste condizioni, portandone a conoscenza gli interessati attraverso la pubblicazione delle modifiche nel Sito o attraverso la posta elettronica. Ogni Utente è tenuto a verificare periodicamente queste condizioni per accertarsi di eventuali modifiche intervenute successivamente all’ultima consultazione del Sito. In ogni caso l’utilizzo del Sito e dei suoi servizi comporta l’accettazione dei cambiamenti nel frattempo intervenuti.
  2. Nel caso in cui le variazioni non siano accettate, l’Utente può annullare in ogni momento il proprio account scrivendo a info@lineaufficio-srl.it o inviando una lettera raccomandata A/R indirizzata a Linea Ufficio s.r.l., via Pasubio n. 18, 63074 -San Benedetto del Tronto (AP), fermo restando che la prosecuzione dell’utilizzo dei servizi comporta l’accettazione delle nuove condizioni.

 

Accesso al Sito

  1. Per avere accesso alle funzionalità e ai servizi del Sito www.lineaufficio-srl.it, occorre procedere alla registrazione. Per procedere alle operazioni di registrazione, l’Utente dovrà fornire il proprio nome, cognome, indirizzo, località, codice postale, partita iva/codice fiscale, indirizzo e-mail e codice cliente. Ulteriori dati personali sono meramente facoltativi. Durante la procedura di registrazione l’Utente dovrà altresì fornire una password, che si impegna a tenere riservata. L’Utente, con la registrazione medesima, esonera Linea Ufficio s.r.l. da ogni responsabilità derivante da uso improprio della password medesima, da parte di soggetti terzi che siano venuti a conoscenza, in qualsiasi modo, della password riferibile all’Utente.

Tutti gli account devono essere registrati con un indirizzo e-mail valido e riferibile all’Utente che se ne serve. In caso di sottrazione o smarrimento delle credenziali di accesso, l’Utente ha l’obbligo di comunicarlo immediatamente a Linea Ufficio s.r.l., chiedendone la disattivazione. In mancanza di detta comunicazione, tutte le manifestazioni di volontà, gli atti e i fatti produttivi di effetti giuridici, compiuti tramite le credenziali dell’Utente, saranno inconfutabilmente attribuiti al medesimo.

  1. Il Sito è riservato alle persone maggiorenni identificabili come privati così come ai minori di anni diciotto autorizzati dal genitore o da chi ne fa le veci. Completando la procedura di registrazione al Sito, l’Utente garantisce di avere compiuto la maggiore età e di aver letto e compreso i termini e le condizioni, nonché di avere la capacità legale di acconsentire a essere legalmente vincolato dagli stessi. Qualora l’Utente non abbia compiuto la maggiore età per registrarsi al Sito, l’Utente stesso dichiara, all’atto della registrazione, che uno dei genitori o tutori legali ha letto e compreso i termini e le condizioni, nonché acconsentito ad essere legalmente vincolato agli stessi e che tale consenso determina accettazione dei termini del Sito per suo e loro conto.
  2. Se l’Utente fruisce del Sito in nome e per conto di un soggetto terzo, l’Utente stesso dichiara e garantisce di essere autorizzato ad accettare i presenti termini e condizioni per conto del suddetto terzo soggetto.

 

Obblighi dell’Utente

  1. L’Utente si obbliga e si impegna:

– a non accedere alle aree riservate qualora non sia il legittimo titolare delle credenziali di accesso;

– a non turbare in alcun modo la fruizione del servizio da parte degli altri Utenti;

– a non commettere atti illeciti;

-a garantire che tutti i dati e le informazioni fornite al momento della registrazione, e contenute nell’account personale, sono veritiere e complete;

-a comunicare in modo tempestivo ogni variazione dei dati ed informazioni, provvedendo all’aggiornamento degli stessi all’interno del proprio account;

-a non copiare o altrimenti apprendere, pubblicare, diffondere, trasmettere o rendere altrimenti disponibili, anche parzialmente e/o a seguito di modificazioni, quanto pubblicato nel Sito web, ad eccezione dei casi in cui ciò sia espressamente previsto dai presenti termini e condizioni d’uso o dal Sito;

– a non conservare, diffondere o pubblicare qualsiasi contenuto che possa ledere, direttamente o

indirettamente, i diritti della Linea Ufficio s.r.l.;

-a fruire del Sito web e dei servizi offerti nel puntuale e costante rispetto della legge, dell’ordine pubblico e del buon costume e di quanto stabilito dalle presenti condizioni di utilizzo.

 

Facoltà, obblighi ed esoneri della responsabilità del Titolare

  1. La Linea Ufficio s.r.l. si riserva la facoltà di modificare, sospendere, interrompere anche solo parzialmente i servizi, inclusa l’accessibilità ai contenuti. La medesima può anche introdurre limitazioni di accesso o di servizi, in tutto o in parte, senza preavviso e senza assumersi responsabilità per tale limitazione di servizio, nonché rimuovere un account, qualora vengano violati i termini e le condizioni d’uso del presente Sito.
  2. La Linea Ufficio si riserva il diritto di bloccare l’accesso a qualsiasi materiale e/o di rimuovere qualsiasi materiale che, a suo ragionevole ed insindacabile giudizio, possa dar luogo a violazioni delle finalità e delle condizioni relative ai servizi offerti da www.lineaufficio-srl.it.
  3. Il Titolare si impegna a fornire all’Utente la fruibilità online del Sito web e dei servizi per esso offerti, nonché gli strumenti di comunicazione ad essi collegati, curandone la implementazione compatibilmente all’attuale stato di evoluzione degli strumenti informatici.
  4. 1 Il Titolare ha la facoltà di utilizzare strumenti di comunicazione e/o pubblicazione alternativi e/o accessori al Sito per rendere fruibili i servizi offerti agli Utenti, anche impiegando, a titolo esemplificativo e non esaustivo, tecniche di linking o mirror. La Linea Ufficio s.r.l. non esercita alcun controllo sui collegamenti ad altri Siti web e sul loro contenuto, presenti nelle proprie pagine. Nel caso in cui il collegamento sia riferibile ad un Sito che offre ulteriori servizi per il tramite del titolare, il relativo utilizzo sarà regolato dalle condizioni di utilizzo predisposte dal fornitore del servizio stesso.
  5. 1 La Linea Ufficio s.r.l. non è in grado di garantire che il Sito sia assolutamente immune da virus o da altri componenti dannosi; l’Utente è tenuto ad utilizzare gli strumenti adeguati necessari alla rilevazione e rimozione dei suddetti, successivamente alla effettuazione dei downloads. Il Titolare ad ogni modo non risponde per eventuali danni e/o perdite e/o malfunzionamenti e/o pregiudizi di qualsiasi genere che possano derivare all’elaboratore elettronico dell’Utente dall’uso del servizio dallo stesso erogato. Le relative spese di riparazione/ripristino rimangono onere dell’Utente.

 

Proprietà intellettuale

  1. 1 Il presente Sito web è protetto dalla normativa vigente in Italia in materia di diritto d’autore.

A scopo assolutamente non commerciale, all’Utente viene consentito di stampare copia cartacea dei contenuti, scaricare materiali forniti dal Sito per finalità esclusivamente informative, effettuare download dei driver disponibili nel rispetto dei termini e condizioni dei relativi Titolari, ai quali le specifiche sezioni rimandano. Qualora l’Utente proceda alla pubblicazione su un social network di contenuti del presente Sito, tramite un proprio account, si assume ogni responsabilità che ne possa derivare.

  1. 1 L’Utente acconsente a che qualsiasi contenuto volontariamente fornito a Linea Ufficio s.r.l., con finalità di pubblicazione sul Sito, sia da considerarsi non riservato, e che, per effetto della pubblicazione, divenga di proprietà di Linea Ufficio s.r.l. L’Utente, pertanto, rinuncia ad ogni compenso, cedendo ogni diritto a Linea Ufficio s.r.l. L’utente acconsente a tenere indenne Linea Ufficio s.r.l. ed i fornitori di prodotti e servizi di Linea Ufficio s.r.l. da qualsiasi richiesta di risarcimento derivante da qualsiasi contenuto pubblicato attraverso il Sito su autorizzazione/richiesta dell’Utente.

 

Legge applicabile

  1. La legge applicabile alle presenti condizioni d’uso, nonché a tutti i rapporti giuridici sussistenti tra la Linea Ufficio s.r.l. e gli Utenti, connessi ai servizi offerti dal presente portale, è quella italiana. Per tutte le controversie derivanti dall’interpretazione o dall’esecuzione dei presenti termini e condizioni è competente il Foro di Ascoli Piceno.
  2. Qualora il Titolare e gli Utenti intendessero promuovere il tentativo di conciliazione previsto dal D.Lgs. 28/2010 ss.mm.ii., la sede della mediazione è sin d’ora convenzionalmente individuata in Ascoli Piceno.

 

Protezione dei dati personali

  1. I dati personali forniti dall’Utente sono tutelati in conformità a quanto disposto dal Decreto legislativo 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e sue successive modifiche e integrazioni.

Il Titolare rende note le modalità di gestione con cui tutela la privacy degli Utenti che consultano il Sito nella sezione Privacy Policy .

  1. Ogni informazione personale inviata al Sito sarà trattata in modo conforme alla legge sulla tutela dei dati personali. Ogni informazione non personale comunicata alla Linea Ufficio s.r.l. attribuirà a quest’ultima la facoltà di usare, riprodurre, mostrare, eseguire, modificare, mettere e distribuire dette informazioni non personali. La comunicazione di tali informazioni comporterà automaticamente il trasferimento delle stesse, a titolo gratuito e con ogni più ampio diritto e facoltà, a Linea Ufficio s.r.l.